Contest

Tutte le attività sono state svolte dopo un periodo di formazione all’aperto che ha permesso ai ragazzi di essere stimolati sui principali concetti relativi alla cittadinanza attiva.

Successivamente sono stati fatti operare sugli strumenti di produzione video, per renderli capaci di effettuare riprese video e lavorazioni di brevi contributi.

Quindi sono state avviati attività di produzione di contenuti dal basso, fatta mediante la registrazione di “azioni positive”, indotte e stimolate dall’intervento dei formatori e finalizzata ad avere cittadini responsabili e attivi, promuovendo la partecipazione piena e consapevole alla vita civica, culturale e sociale delle comunità, nel rispetto delle regole, dei diritti e dei doveri e promuovendo i princìpi di legalità, cittadinanza attiva, cittadinanza digitale e sostenibilità ambientale, senza tralasciare il diritto alla salute e al benessere della persona.

Il Contest èstato uno stimolo in più a fare bene ed è stato lo strumento che permetterà ai ragazzi di sentirsi ancor più convolti.